Il libro del Dr. Yang Yang: una lettura quasi obbligata per ogni praticante di Taiji

Disponibile l’edizione italiana di: Il Taijiquan, Arte del nutrire, Scienza della forza



Il Taijiquan:Arte del nutrire, Scienza della forza by Yang Yang, traduzione di Eugenio Tufino e Amanda Carloni
|
Finalmente viene pubblicata la traduzione in italiano del libro del Dr. Yang Yang.
Dalla mia prefazione:

“Uno dei grandi meriti di questo libro è proprio quello di evidenziare come il Taijiquan sia un’arte tradizionale e complessa che affonda le sue radici nel pensiero cinese e di mostrare che non c’è conflitto con l’approccio scientifico occidentale. Nei miei viaggi di studio in Cina ho avuto conferma che i Cinesi attingono sia alla cultura tradizionale che a quella logico/scientifica e questo è anche uno dei loro punti di forza.
Come insegnante di Taijiquan dello stile Chen tradizionale del Maestro Chen Bing, ma anche come insegnante di fisica, condivido appieno quindi l’approccio del Dr. Yang che in questo libro propone i metodi tradizionali del Taijiquan e riporta i risultati delle ricerche scientifiche che possono fornire una ulteriore comprensione e giustificazione di tali metodi.
Sono sicuro che il libro offrirà interessanti spunti a praticanti di ogni livello e di ogni stile di Taijiquan. Saranno di sicura ispirazione i detti della tradizione marziale cinese, come gli aspetti spirituali dell’arte del Taiji confrontati con altre discipline. ”

Le copie del libro si ordinano direttamente al link: Link a pagina in italiano   (nei due formati con copertina flessibile e copertina rigida)
Gli allievi che volessero ordinare una copia, me lo dicano a lezione.