Il Maestro Chen Bing a Milano e Lodi dal 31 Ottobre al 5 Novembre 2012

Il Maestro Chen Bing, uno dei massimi esponenti del Taijiquan tradizionale, rappresentante della XX generazione della famiglia Chen e riferimento tecnico della nostra associazione, ritornerà a Milano per la quinta volta. Gli appassionati di Taiji potranno partecipare alle lezioni che si terranno a Milano e a Lodi dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2012.

Programma:
MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE 19,00-21,00 – MILANO  

Come rilassarsi e centrarsi nel dantian 
Il Maestro darà dalle indicazioni per imparare a rilassarsi e a percepire il dantian. Per imparare a coltivare la nostra energia lavorando sul respiro e sulla postura. Lezione aperta ai praticanti di ogni disciplina orientale e non.

GIOVEDÌ 1 NOVEMBRE – MILANO 15,00-19,00  Laojia Yilu: La forma lunga dello stile Chen
In questa lezione andremo a correggere e rivedere le principali posizioni della Laojia Yilu, lavorando sui principi di movimento e su quelli posturali.

VENERDÌ 2 NOVEMBRE – LODI (presso il Teatrino dell’informagiovani) Gli esercizi a spiralee la forza esplosiva 18,30-21,30  (Link al video)
Pratica degli esercizi a spirale (chan si jin) e della forza esplosiva (fajin) della stile chen, per approfondire la pratica di ciascuno. Adatto per praticanti di ogni stile di Taiji.
A seguire alle 21,00 Dimostrazione del Maestro Chen Bing. Ingresso libero!

SABATO 3 NOVEMBRE – MILANO La forma della sciabola (Taiji Dao) 10,30-13,30 e 15,00-18,00 (Link al Video)
La forma della sciabola dello stile chen è corta e dinamica. (Un detto di Chenjiagou dice “La spada sinuosa come il drago, la sciabola forte come una tigre”. Nel seminario si imparerà tutta la forma dall’inizio. Aperto a tutti.

DOMENICA 4 NOVEMBRE – MILANO Tuishou libero e applicazioni 10,30-13,30 e 15,00-18,00 
Praticheremo a contatto, cercando di applicare le tecniche di proiezione e di sbilanciamento utilizzando i principi del Taiji.

Sedi: Milano presso Yama-Karate Club Milano in Via Giulietta Pezzi, 4
        Lodi presso Teatrino dell’Informagiovani in Via Paolo Gorini, 21